Stacker Creatina

Creatina from manufacturer Stacker è un acido organico che si trova anche naturalmente nel corpo umano e aiuta a fornire energia ai muscoli. Questo supporta la crescita della massa muscolare, aumenta la forza e il volume. È un aminoacido composto da arginina, glicina e metionina. È prodotto naturalmente dal corpo, il nostro corpo produce anche da 1 a 2 g di creatina al giorno. Il corpo umano può autoprodursi dagli aminoacidi disponibili ingeriti negli alimenti, ma questo processo è complesso e grava sul metabolismo.

Forme di creatina:

  • Creatina monoidrato
  • Creatina estere etilico (CEE)
  • Creatina pH-X
  • Creatina fosfato
  • Cre-Alkalyn
  • La creatina si scioglie
  • Piruvato di cheratina
  • Mg-creatina chelato
  • Kreagenico

 

La forma più nota di creatina è la creatina monoidrato, che è considerata il tipo più efficace di creatina e viene utilizzata per aumentare il peso e aumentare la massa muscolare. È molto adatto ai vegetariani, poiché non consumano carne e quindi la quantità di creatina nel loro corpo è inferiore. Creatine Kre-Alkalyn e Krea Genic sono tipi di creatina più nuovi e più stabili, anche fino a 10 volte più forti della creatina tradizionale, grazie alla quale garantiscono prestazioni più elevate. La creatina etil estere fosfato aiuta ad aumentare la massa muscolare, aumenta anche la forza e le prestazioni. La creatina multicomponente è il tipo più innovativo di creatina e i suoi benefici includono rapido assorbimento, crescita muscolare, energia, prestazioni e peso corporeo. La creatina ph-X è un tipo di creatina in cui la fase di saturazione non è necessaria e quindi passa attraverso il tubo digerente senza alterazioni ed entra immediatamente nel flusso sanguigno.

 

A chi si consiglia di assumere la creatina come integratore?

La creatina è particolarmente raccomandata per gli atleti con affaticamento muscolare a breve termine (per sport come boxe, calcio, sprint, sport di forza e bodybuilding), poiché aumenta la forza muscolare, l'esplosività e la resistenza. Con un'elevata assunzione di creatina, il corpo può rispondere guadagnando fino a 2 chilogrammi in 7 giorni. Questo perché la creatina lega l'acqua. Tuttavia, con una minore assunzione di creatina, questi aumenti di peso non sono stati dimostrati.

 

Creatina e suoi effetti

  • migliora la funzionalità e la salute del cuore
  • protegge le membrane cellulari
  • protegge il sistema nervoso
  • aumenta le prestazioni fisiche
  • riduce il rischio o il livello di depressione
  • migliora la memoria e l'apprendimento
  • migliora la qualità ossea (in combinazione con vitamina D3)
  • protegge il DNA dai danni
  • rallenta la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali
  • migliora e ringiovanisce la pelle

 

Creatina e i suoi altri benefici

  • Effetti neuroprotettivi su malattie neurologiche come il morbo di Parkinson o di Huntinghton.
  • Una quantità sufficiente di creatina aiuta a migliorare la concentrazione ottimale di ATP (adenosina trifosfato - cioè energia immediatamente disponibile per l'attività muscolare) sotto forma di creatina fosfato, che fornisce un aumento del volume delle cellule muscolari, la forza e la costruzione muscolare. La creatina attira l'acqua nelle cellule. L'effetto osmotico non è solo ritenzione idrica e allungamento. Ciò significa che ci sono più nutrienti all'interno della cellula.
  • I guadagni di forza da un'adeguata integrazione di creatina variano dal 5 al 10% e il peso corporeo aumenta in media dal 3 al 10% dopo un ciclo di 2 mesi.

 

Fatti interessanti sulla creatina:

  • La combinazione di creatina e caffeina non ne riduce l'effetto.
  • Il 20% delle persone che consumano creatina da una dieta supplementare non subisce alcun cambiamento perché queste persone hanno un apporto sufficiente di creatina da una dieta normale.
  • La dieta standard contiene 1 g di creatina al giorno. La maggior parte delle persone sente i benefici di consumare altri 3-5 grammi di creatina al giorno.
  • L'integrazione di creatina può essere ancora più efficace se combinata con l'assunzione di carboidrati per le prime 2 settimane.
  • Sulla base delle informazioni attuali, l'aumento dell'assunzione di creatina dagli integratori alimentari non ha effetti negativi sulla salute.

 

 

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