DR. GOERG Oli

Oli from manufacturer DR. GOERG sono un'ottima alternativa per fornire la quantità di grasso di cui il corpo umano ha bisogno per funzionare in modo sano. La categoria comprende oli vegetali ottenuti dalle piante o dai loro semi, adatti per cucinare, per friggere o per salutari insalate. La qualità e le proprietà di ogni olio dipendono dal fatto che sia spremuto a freddo oa caldo, nonché da quante volte viene ripetuta la spremitura. Tutti gli oli vegetali contengono vitamine, minerali, ma anche acidi grassi insaturi e polinsaturi, che hanno un effetto positivo sui livelli di colesterolo e aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari. Naturalmente, i singoli oli differiscono l'uno dall'altro per composizione e contenuto di sostanze.



Naturalmente, i singoli oli differiscono l'uno dall'altro per composizione e contenuto di sostanze.

  • L'olio d'oliva è uno degli oli più comunemente usati. È facilmente digeribile e ha un effetto positivo sulla digestione e sul metabolismo, riduce l'acidificazione del corpo e ha un effetto antinfiammatorio. 
  • L'olio di girasole è l'olio più diffuso, che contiene una percentuale maggiore di acido linoleico con un effetto benefico sul colesterolo. Ha la minor quantità di colesterolo dannoso di tutti gli oli. È caratterizzato da un gusto neutro e da una lunga conservabilità. 
  • L'olio di colza spremuto a freddo ha proprietà simili all'olio d'oliva più comunemente usato. 
  • L'olio di avocado è ottenuto dalla polpa di avocado. Ha un effetto positivo sui livelli di colesterolo nel sangue, così come sulla pressione sanguigna e ha un effetto antitumorale. 
  • L'olio di arachidi ha un delicato sapore di nocciola e viene spesso utilizzato per preparare piatti e specialità asiatiche. 
  • Per il suo gusto, l'olio di canapa è adatto per insalate e per insaporire i piatti pronti. Rafforza l'immunità, contiene ingredienti antinfiammatori e antiossidanti. 
  • L'olio di mandorle è più spesso utilizzato per preparare insalate, condimenti e per ammorbidire i piatti pronti. 
  • L'olio di semi di papavero è adatto per la cottura a freddo e, come forse già sapete, ha effetti calmanti. Per il suo alto contenuto di calcio è importante nella prevenzione dell'osteoporosi. 
  • L'olio di sesamo ha un effetto calmante sulla pelle, ha un effetto positivo sulla digestione, protegge e stimola il sistema nervoso, migliora la memoria e ha un effetto antidepressivo.
  • L'olio di semi di lino riduce il rischio di infarto e altre malattie cardiovascolari. Ha un alto contenuto di lignan, ha un effetto antinfiammatorio e antitumorale. Tuttavia, non è adatto per il trattamento termico. 
  • L'olio di semi di soia è adatto per la cottura, non per la frittura. Non contiene carboidrati, quindi dovrebbe essere preferito dai diabetici. Per il suo alto contenuto di lecitina, viene utilizzato per la cottura senza uso di uova.
  • L'olio di zucca protegge il cuore ei vasi sanguigni, aiuta con problemi alla prostata, agisce contro la rottura delle unghie e la caduta dei capelli. 
  • L'olio di riso non brucia. È adatto per la cottura al forno e alla griglia ed è spesso utilizzato nella cucina asiatica. Contiene molti antiossidanti. 
  • L'olio di cocco fornisce al corpo energia rapida, stimola l'immunità. Si usa ugualmente bene nelle cucine calde e fredde. 



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